Spinelli SA: 75 anni di responsabilità e rispetto per il territorio
Venerdì 22 settembre 21 manager della nostra azienda hanno dedicato una giornata di volontariato a servizio della comunità. Impegno che ci assumiamo con profondo senso di dovere verso la società nella quale operiamo da ben 75 anni. Una responsabile strategia produttiva e commerciale è per noi infatti punto di riferimento del nostro quotidiano operare, tema imprescindibile per l’economia cantonale e lo sviluppo delle sue aziende.

Per questo motivo noi di Spinelli SA siamo consapevoli che investire nella responsabilità sociale delle imprese sia un atto dovuto verso una comunità che da oltre mezzo secolo ci accoglie e ancora ci offre motivo di crescita e sviluppo. Una scelta matura e consapevole verso la collettività, che vogliamo ripagare aiutandola a raggiungere importanti obiettivi in termini di salute, giustizia sociale e cura del nostro territorio.

Proprio in difesa dell’ambiente 21 nostri “colletti bianchi”, a partire dai componenti della sua Direzione, sono stati infatti a servizio per tutta la giornata di venerdì 22 settembre in via Maraini a Massagno presso il Bosco Tre Pini.

Accolti dalle autorità comunali, a partire dalle 8:00 di mattina ci siamo impegnati in un’area pubblica che vogliamo restituire ai nostri concittadini in condizioni assolutamente migliori per una più sicura e ordinata vivibilità.
In collaborazione quindi con l’Ufficio Forestale cantonale, che ha offerto una breve cronistoria sullo sviluppo boschivo del nostro cantone, dei suoi organismi patogeni e delle neofite invasive, abbiamo ripulito quindi il sottobosco, i percorsi pedonali, eliminando incuria e rifiuti di vario genere.

Impegno e dedizione per la valorizzazione di buone pratiche: è anche questo il contributo di Spinelli SA al progresso sociale, motore del nostro sviluppo aziendale.

Spinelli al Bosco Tre Pini Spinelli al Bosco Tre Pini Spinelli al Bosco Tre Pini Spinelli al Bosco Tre Pini