Assemblea Generale Ordinaria ImprendiTi 2017

Un futuro ricco di sfide e di opportunità

Lo scorso venerdì 17 novembre si è tenuta l’annuale Assemblea Generale Ordinaria di ImprendiTi. Incontro che ha visto un importante cambio alla guida del suo Comitato e della Presidenza, passata, da Gianmaria Frapolli a Dario Spinelli.

Avvicendamento salutato dai molti soci accorsi alla riunione come occasione per ridisegnare e orientare il futuro dell’Associazione, divisa tra attività imprenditoriali, per il territorio e di rappresentanza.

Sono stati proprio i concetti di identità e attività a tenere banco durante l’assemblea, che ha evidenziato in modo particolare l’importanza e il ruolo dei giovani nella nostra Società.

Divulgazione di concetti innovativi e nuove sfide saranno oggetto dei prossimi eventi, dibattiti ed incontri con altre associazioni, con le quali ImprendiTi delineerà le linee del prossimo futuro.

Giovani e scuole saranno coinvolti in dibattiti aperti al pubblico, dove si avrà l’obbiettivo di tratteggiare un’imprenditoria che, già oggi, risulta modellata sul co-working e la condivisione del know-how.

Efficienza personale e tecnologie avanzate sono i temi emersi dall’incontro e che saranno oggetto di discussione nel corso del 2018.

Nel corso della bella serata sono stati premiati alcuni nostri giovani che hanno partecipato al concorso X-Manager, torneo ImprendiTi che ha messo in evidenza lo spirito d’impresa sottolineato dalla loro entusiasmante “voglia di fare” e di mettersi in gioco.

Al primo posto il sig. Camillo Donati, elettricista capo progetto presso Spinelli SA al quale sono stati assegnati CHF 20.000.-. Una vittoria, quella del trentatreenne ticinese, seguito da Benjamin Amoroso e Patrick Donati, rispettivamente secondo e terzo classificati, conquistata dimostrando come i risultati migliori scaturiscano dal sapere effettuare le scelte più accorte e lungimiranti, dalla competenza nel pianificare e dall’avere il coraggio di rischiare: tutti skills che identificano il vero imprenditore capace, competenze che si possono acquisire solo attraverso studio e impegno professionale.

Per assicurare crescita economica e benessere diffuso, tutti i soci di ImprendiTi hanno confermato il loro impegno sociale, un piccolo ma prezioso sostegno per l’avvenire del nostro Ticino; tutto questo a garanzia del futuro dei nostri preziosissimi giovani.

Un sincero ringraziamento al Presidente uscente Gianmaria Frapolli come pure a tutti i membri di comitato uscenti Danilo Giorgetti, Marco Jaeggi, Roberto Mazzantini e Paolo Vismara.

Cambio di presidenza di ImprendiTi - Gianmaria Frapolli e Dario Spinelli Il nuovo Comitato ImprendiTi 2018 Camillo Donati riceve il 1° premio del Torneo X-Manager