CSR – Corporate Social Responsibility

Investire nella sostenibilità conviene

La fiducia è l’istituzione invisibile che regge lo sviluppo economico. – Kenneth Arrow

Per un’Azienda impegnarsi sul tema della Responsabilità Sociale delle Imprese (nella letteratura anglosassone Corporate Social Responsibility - CSR) significa scegliere di adottare una strategia produttiva e commerciale responsabile, sia dal profilo sociale che da quello di una crescita economica sostenibile.

Sullo stesso tema il Cantone Ticino ha aperto un sito dedicato alla CSR ritenendo questo aspetto determinante per la crescita e la competitività delle aziende ticinesi.

Per Spinelli SA investire nella CSR significa operare direttamente sulle questioni sociali con la responsabilità di chi sa di avere il dovere di agire verso tutte le parti interessate dal proprio lavoro restituendo alla società una parte di quanto la società stessa offre quotidianamente alle Imprese del proprio Gruppo attraverso l’acquisto di servizi e prodotti.

L’obiettivo unico di questa scelta socialmente responsabile è quello di offrire un impatto positivo sulla collettività, aiutando e sollecitando il raggiungimento di obiettivi di sviluppo per quanto riguarda la salute, il lavoro, la giustizia sociale e l'ambiente.

Contattaci!

I consigli della CSR

tapparelle_automatizzate

La soluzione domotica per le tapparelle

Ci sono azioni che comportano fatica (alzare una tapparella o sporgersi dalla finestra per chiudere le persiane), ma anche l’apertura di un cancello pesante, di una porta o della serranda del box. L’impiego di motori elettrici (ormai di serie in alcune applicazioni, come ad esempio per le tapparelle avvolgibili) permette di automatizzare molte azioni faticose. More info

energia_grigia

Conosci l’energia grigia?

Pensi che l’energia richiesta dai tuoi elettrodomestici sia solo quella che consumi durante l’uso? Ti sbagli!
Esiste infatti l’energia grigia, ovvero quell’energia che viene consumata durante la produzione e il trasporto degli oggetti che utilizzi tutti i giorni. Per questo è necessario sfruttare al massimo tutto ciò che si acquista: riparare e riutilizzare diventa anche il miglior modo per risparmiare se i tuoi elettrodomestici hanno meno di 10 anni!

importanza_etichetta_energetica

L’importanza dell’etichetta energetica

Sei stanco di prodotti tutto fumo e niente arrosto?
Allora, se devi acquistare un elettrodomestico, non perdere di vista l’etichetta energetica: ti permetterà di valutare in poco tempo l’efficienza energetica del prodotto che stai comprando!
E se l’acquisto è un forno non solo l’arrosto ci sarà, ma cucinarlo sarà stato anche molto ecologico!

lampadine_led

Ridimensiona l’illuminazione e i costi

Non perdere di vista risparmio ed ecologia: ridimensiona l’illuminazione del tuo ufficio e sostituisci le lampadine con la tecnologia LED!
E il tuo risparmio sarà sotto i riflettori… a basso consumo energetico!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità ed eventi di Spinelli