CSR – Corporate Social Responsibility

Investire nella sostenibilità conviene

La fiducia è l’istituzione invisibile che regge lo sviluppo economico. – Kenneth Arrow

Per un’Azienda impegnarsi sul tema della Responsabilità Sociale delle Imprese (nella letteratura anglosassone Corporate Social Responsibility - CSR) significa scegliere di adottare una strategia produttiva e commerciale responsabile, sia dal profilo sociale che da quello di una crescita economica sostenibile.

Sullo stesso tema il Cantone Ticino ha aperto un sito dedicato alla CSR ritenendo questo aspetto determinante per la crescita e la competitività delle aziende ticinesi.

Per Spinelli SA investire nella CSR significa operare direttamente sulle questioni sociali con la responsabilità di chi sa di avere il dovere di agire verso tutte le parti interessate dal proprio lavoro restituendo alla società una parte di quanto la società stessa offre quotidianamente alle Imprese del proprio Gruppo attraverso l’acquisto di servizi e prodotti.

L’obiettivo unico di questa scelta socialmente responsabile è quello di offrire un impatto positivo sulla collettività, aiutando e sollecitando il raggiungimento di obiettivi di sviluppo per quanto riguarda la salute, il lavoro, la giustizia sociale e l'ambiente.

Contattaci!

I consigli della CSR

lampadine_led

Ridimensiona l’illuminazione e i costi

Non perdere di vista risparmio ed ecologia: ridimensiona l’illuminazione del tuo ufficio e sostituisci le lampadine con la tecnologia LED!
E il tuo risparmio sarà sotto i riflettori… a basso consumo energetico!

asciugatrice_nuova

Asciuga i panni, non i risparmi!

Asciuga i tuoi panni senza prosciugare i tuoi risparmi!
Sapevi che la sostituzione di un’asciugatrice molto vecchia è di gran lunga più conveniente della sua riparazione? Infatti, sostituire un apparecchio classe efficienza A con un apparecchio A+++ può farti risparmiare fino al 60% di energia in un anno! E insieme ai tuoi vestiti potrai asciugare anche le bollette!

risparmio_energetico_si_vede

Il risparmio energetico si vede!

Tieni d’occhio l’uso di energia elettrica!
Sapevi che l’occhio umano è perfettamente in grado di adattarsi a diversi tipi di luce? Per questo non è necessario esagerare con l’illuminazione di case ed uffici: per i tuoi occhi non fa differenza, ma per il tuo portafogli sì!

csr_spostare_frigo

A casa smettete di cercare la posizione ideale del divano, spostate il frigo!

Diciamocelo, il frigorifero non è proprio un elettrodomestico facilmente maneggiabile, ma scegliere la posizione corretta ne può garantire un miglior funzionamento e un minor consumo di energia!

Infatti è consigliabile lasciare almeno uno spazio 10 cm intorno ad esso per consentire una corretta areazione, evitare un eccessivo riscaldamento e migliorarne quindi l’efficienza e l’efficacia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità ed eventi di Spinelli