114 giovani hanno ricevuto gli attestati federali di capacità giovedì 5 settembre presso il Centro Ciossetto a Sementina

Giovedì 5 settembre 2019 presso il Centro Ciossetto a Sementina, l’Associazione Installatori Elettricisti Ticinesi (AIET) ha proceduto alla tradizionale cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità (AFC) delle quattro professioni nel settore delle installazioni elettriche.

L’evento ha visto la gradita partecipazione attiva di Alessandra Visentin (presentatrice RSI), la presenza dei rappresentanti della Divisione della formazione professionale, dei docenti del centro di formazione professionale di Gordola e SPAI di Mendrisio, nonché dei rappresentanti delle aziende formatrici, dei neodiplomati e dei loro famigliari.

I neodiplomati che hanno ottenuto i tre migliori risultati sono stati premiati dal Presidente AIET, signor Didier Guglielmetti, il quale ha pure distribuito le consuete medaglie a tutti coloro che hanno conseguito la media finale superiore alla nota 5.

L’AIET ha omaggiato tutti i 114 promossi con un presente: l’elevato numero di diplomati dimostra sempre di più l’interesse e l’attrazione dei giovani verso queste professioni che si evolvono costantemente di pari passo con le trasformazioni tecnologiche e che sono fondamentali nel tessuto economico del nostro Cantone. Riallacciandosi a questi concetti il Presidente dell’Associazione di categoria ha ribadito l’importanza di restare costantemente aggiornati tramite la formazione continua, sia per la crescita professionale che personale di ogni addetto del settore.

Di seguito i nostri diplomati:

Installatore elettricista
Nicola Ancarola
Evan Croce
Andrea D’Occhio (medaglia di bronzo – media 5.1)
Rico Pedrazzi

Elettricista di montaggio (secondo art. 33)
Raffaele Chindamo (medaglia di bronzo – media 5.1)
Andrea Furfaro (medaglia di bronzo – media 5.2)
Valerio Zuelli (medaglia di bronzo – media 5.1)

Elettricista di montaggio
Raoul Bagnaia
Andrey Kazantsev
Luca Lettieri
Davide Scapini

Pianificatore elettricista
Kristers Janiss

Telematico
Diego Regazzoni

Impiegato di commercio (la cerimonia si è tenuta presso la Scuola “Centro professionale commerciale” di Lugano-Massagno)
Paglialonga Gioele

 

Da sx: Dir. Finanziario Ivo Wenger, Andrea D’Occhio (medaglia di bronzo), Valerio Zuelli (medaglia di bronzo), Dir. Generale Giorgio Ortelli, Raffaele Chindamo (medaglia di bronzo), Andrea Furfaro (medaglia di bronzo), Dir. Operativo Mario Treppiedi