Responsabilità e rispetto per l'ambiente

Spinelli è sinonimo di azienda a sviluppo ecosostenibile: siamo convinti che il futuro dell'impresa dipenda dal nostro contributo al progresso della società. La nostra azione non si limita rispetto delle normative ma si trasforma in vera e propria dedizione, che ci porta alla valorizzazione di buone pratiche, tra le quali: risparmio delle risorse, cura nella scelta dei materiali e dei fornitori, limitazione delle emissioni, aggiornamento del metodo di lavoro sulla base delle esigenze ambientali e, in particolare, condivisione con lo staff di una cultura che si fonda su sensibilità e consapevolezza.

Contattaci!

La CSR di Spinelli per l'Ambiente

spinelli_bosco_tre_pini

Spinelli al Bosco Tre Pini

Spinelli SA: 75 anni di responsabilità e rispetto per il territorio
Venerdì 22 settembre 21 manager della nostra azienda hanno dedicato una giornata di volontariato a servizio della comunità. Impegno che ci assumiamo con profondo senso di dovere verso la società nella quale operiamo da ben 75 anni. Una responsabile strategia produttiva e commerciale è per noi infatti punto di riferimento del nostro quotidiano operare, tema imprescindibile per l’economia cantonale e lo sviluppo delle sue aziende.
More info

tapparelle_automatizzate

La soluzione domotica per le tapparelle

Ci sono azioni che comportano fatica (alzare una tapparella o sporgersi dalla finestra per chiudere le persiane), ma anche l’apertura di un cancello pesante, di una porta o della serranda del box. L’impiego di motori elettrici (ormai di serie in alcune applicazioni, come ad esempio per le tapparelle avvolgibili) permette di automatizzare molte azioni faticose. More info

energia_grigia

Conosci l’energia grigia?

Pensi che l’energia richiesta dai tuoi elettrodomestici sia solo quella che consumi durante l’uso? Ti sbagli!
Esiste infatti l’energia grigia, ovvero quell’energia che viene consumata durante la produzione e il trasporto degli oggetti che utilizzi tutti i giorni. Per questo è necessario sfruttare al massimo tutto ciò che si acquista: riparare e riutilizzare diventa anche il miglior modo per risparmiare se i tuoi elettrodomestici hanno meno di 10 anni!

importanza_etichetta_energetica

L’importanza dell’etichetta energetica

Sei stanco di prodotti tutto fumo e niente arrosto?
Allora, se devi acquistare un elettrodomestico, non perdere di vista l’etichetta energetica: ti permetterà di valutare in poco tempo l’efficienza energetica del prodotto che stai comprando!
E se l’acquisto è un forno non solo l’arrosto ci sarà, ma cucinarlo sarà stato anche molto ecologico!