Esther Wäfler in mostra con “Esplosione di colori”

4 Giugno 2019

Siamo felici di comunicare che per tutta l’estate avremo il piacere di ospitare presso i nostri uffici di Massagno le opere di Esther Wäfler.

Nata a Berna nel 1963, all’età di 23 anni l’artista si è trasferita in Ticino. Per Esther, l’arte costituisce una personale reazione ad un momento oscuro della sua vita, durante il quale la decisione di esprimersi attraverso l’uso di pietre e colori le ha aperto un nuovo mondo.

La creatività di Esther ha trovato ispirazione principalmente nei luoghi in cui ha vissuto: prima in un rustico nel nucleo di Claro risalente al 1624, e successivamente in una casa risalente al 1360 (primo ospedale-lazzaretto di Locarno) e chiamata Sant’Antonio, dove vive ancora oggi.

L’artista dichiara infatti che le mura della sua abitazione ispirano la sua anima, raccontando la vita di epoche passate dove Esther si lascia trasportare attraverso la pittura. L’applicazione della tecnica che sposa colori e pietre, esprime quindi l’esperienza, i sentimenti e lo stato d’animo dell’artista, diventando una vera e propria esplosione di colori.