CSR – Corporate Social Responsibility

Investire nella sostenibilità conviene

La fiducia è l’istituzione invisibile che regge lo sviluppo economico. – Kenneth Arrow

Per un’Azienda impegnarsi sul tema della Responsabilità Sociale delle Imprese (nella letteratura anglosassone Corporate Social Responsibility - CSR) significa scegliere di adottare una strategia produttiva e commerciale responsabile, sia dal profilo sociale che da quello di una crescita economica sostenibile.

Sullo stesso tema il Cantone Ticino ha aperto un sito dedicato alla CSR ritenendo questo aspetto determinante per la crescita e la competitività delle aziende ticinesi.

Per Spinelli SA investire nella CSR significa operare direttamente sulle questioni sociali con la responsabilità di chi sa di avere il dovere di agire verso tutte le parti interessate dal proprio lavoro restituendo alla società una parte di quanto la società stessa offre quotidianamente alle Imprese del proprio Gruppo attraverso l’acquisto di servizi e prodotti.

L’obiettivo unico di questa scelta socialmente responsabile è quello di offrire un impatto positivo sulla collettività, aiutando e sollecitando il raggiungimento di obiettivi di sviluppo per quanto riguarda la salute, il lavoro, la giustizia sociale e l'ambiente.

Contattaci!

Persone

Leggi tutto

Sociale

Leggi tutto

Ambiente

Leggi tutto

Partner

Leggi tutto

I consigli della CSR

Da sx: Dir. Finanziario Ivo Wenger, Andrea D’Occhio, Valerio Zuelli, Dir. Generale Giorgio Ortelli, Raffaele Chindamo, Andrea Furfaro, Dir. Operativo Mario Treppiedi

Consegna diplomi apprendisti elettricisti 2019

144 giovani hanno ricevuto gli attestati federali di capacità giovedì 5 settembre presso il Centro Ciossetto a Sementina

Giovedì 5 settembre 2019 presso il Centro Ciossetto a Sementina, l’Associazione Installatori Elettricisti Ticinesi (AIET) ha proceduto alla tradizionale cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità (AFC) delle quattro professioni nel settore delle installazioni elettriche.

L’evento ha visto la gradita partecipazione attiva di Alessandra Visentin (presentatrice RSI), la presenza dei rappresentanti della Divisione della formazione professionale, dei docenti del centro di formazione professionale di Gordola e SPAI di Mendrisio, nonché dei rappresentanti delle aziende formatrici, dei neodiplomati e dei loro famigliari.

More info

porte_aperte_otaf

Invito alle porte aperte di OTAF

Siamo lieti di invitarvi alle porte aperte OTAF a Sorengo sabato 21 settembre 2019, dalle 10:00 alle 16:00.

Da anni, infatti, Spinelli è orgoglioso sostenitore di questa bellissima realtà che da oltre un secolo opera sul territorio ticinese a sostegno di persone con disabilità. Alcuni nostri dipendenti saranno inoltre presenti per dare una mano con la preparazione del pranzo.

Per l’occasione verrà allestito un percorso a tappe all’interno dei diversi stabili. Durante il percorso verranno fornite informazioni su tutti i servizi da noi offerti, mentre i visitatori potranno degustare e acquistare i prodotti realizzati dai nostri laboratori e partecipare ad alcune attività di animazione pensate e realizzate da utenti e operatori dei diversi reparti. Il percorso terminerà con un pranzo in compagnia presso il nostro Parco Elia.

Vi aspettiamo numerosi!

grigliata_otaf

Per OTAF abbiamo acceso anche la griglia!

Noi di Spinelli sappiamo sempre come rendere luminosa una festa, solo che questa volta invece di accendere la luce, abbiamo acceso… la griglia!

Sabato 29 settembre, in occasione della giornata di porte aperte organizzata dall’OTAF, abbiamo contribuito alla buona riuscita dell’evento grazie ad una gustosa grigliata, da noi preparata per gli oltre 500 partecipanti. More info

diplomati_aiet_2018

Consegna diplomi apprendisti elettricisti 2018

Venerdì 31 luglio 2018 presso il Centro Ciossetto a Sementina, si è tenuta la consueta premiazione degli apprendisti elettricisti 2018.
L’Associazione Installatori Elettricisti Ticinesi (AIET) ha proceduto alla tradizionale cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità (AFC) delle quattro professioni nel settore delle installazioni elettriche.

L’evento ha visto la gradita partecipazione attiva di Caterina Righenzi (presentatrice RSI), la presenza dei rappresentanti della Divisione della formazione professionale, dei docenti del centro di formazione professionale di Gordola e SPAI di Mendrisio, nonché dei rappresentanti delle aziende formatrici, dei neodiplomati e dei loro famigliari.

More info

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità ed eventi di Spinelli